venerdì 3 agosto 2007

imparare a giocare a yu-gi-oh !

Salve cari lettori e benvenuti nel mio blog. in queste poche righe vi spiegherò come si gioca a yu-gi-oh, uno dei più famosi giochi di carte collezionabili del mondo.

1: entrambi i giocatori devono disporre di un mazzo di 40 carte o superiore. il mazzo deve essere composto da carte magia trappola o mostro.

2:entrambi i giocatori posano il loro mazzo sul tavolo dopo averlo mischiarlo e si gioca a morra cinese per vedere chi deve incominciare per prima. (il vincitore della morra cinese può scegliere se essere lui a cominciare o il suo avversario).

3: entrambi i giocatori partono con un totale di 8000 life points ( punti vita) che verranno detratti nel corso del duello per colpa dei mostri delle carte magie o trappola.

4:entrambi i giocatori pescano 5 carte dal loro mazzo ed è da queste carte che inizia la partita: ogni turno è diviso in 6 fasi che sono: draw phase, ovvero l'inizio del turno in cui il giocatore deve pescare una carta; stanbhy phase, ovvero la fase di attesa in cui il giocatore controlla le carte che ha in mano; main phase. ovvero la fase di posizionamento in cui il giocatore può giocare mostri magie e trappole ( le carte trappole non si possono assolutamente giocare dalla mano infatti prima bisogna posizionarla sul terreno poi al turno dell'avversario si può attivare al contrario delle carte magia che si giocano direttamente dalla mano),(i mostri hanno pure loro una legge per evocarli:i mostri di 4° livello inferiore posso essere evocati direttamente dalla mano senza alcun sacrificio, mentre i mostri di livello 5-6 hanno bisogno di un mostro sul terreno come tributo per essere evocati mentre quelli di 8-9-10-11-12 livello hanno bisogno di due mostri come tributo.); battle phase, in questa fase i mostri sul terreno possono attaccare l'avversario e se il mostro che subisce l'attacco è in attacco e ha un attacco minore il giocatore che subisce l'attacco riceve danni ai life points pari alla differenza degli attacchi dei due mostri, mentre se il mostro difensore è in difesa i danni non passano e se il mostro ha difesa più alta dell'attacco del mostro attaccante il giocatore che attacca riceve danno pari alla differenza dellla difesa e dell'attacco dei due mostri, ( il mostro attaccante non finisce al cimitero in questo modo); main phase 2, in questa fase i giocatori posso mettere coperte le varie carte magie e trappole che non hanno messo nella prima main phase; end phase, in questa fase i giocatori terminano il loro turno.


SPERO CHE SI SIA CAPITO QUELLO CHE HO SCRITTO, SE AVETE QUALCHE DUBBIO CONTATTATEMI AL SEGUENTE INDIRIZZO MSN: procaccio.fede@hotmail.

arrivederci procaccio

Nessun commento: